Cuneo – La Città dei Talenti, presso il Rondò dei Talenti in via Luigi Gallo 1, propone per centri estivi e gruppi organizzati la possibilità di visite ludico-esperienziali, rivolte ai bambini e alle bambine dai 7 ai 13 anni.
Il percorso di tre ore viene svolto nella mattina, con la possibilità di completarlo con altre opportunità sul territorio (Parco fluviale, Casa della sostenibilità…). Possono essere accolti fino a 48 bambini contemporaneamente, suddivisi in gruppi da 24; oltre i partecipanti verranno suddivisione in due gruppi. Il contributo previsto per gruppo è di 50 euro, con un incremento di 2 euro per ogni bambino prenotato in più. Sono disponibili 15 visite fra giugno e luglio.
La Città dei talenti integra e connette un luogo fisico – allestito a misura dei più giovani – con attività orientative sul territorio cuneese, che coinvolgono in modo capillare anche i luoghi geograficamente più difficili da raggiungere.
Il progetto è stato ideato dalla Fondazione CRC e selezionato e cofinanziato insieme a Impresa sociale Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
Per info: www.cittadeitalenti.it, info@cittadeitalenti.it, cell. 347 1775214.