Cuneo – Dopo 19 anni in corso Galileo Ferraris 15, la bottega Checevò di Cuneo si allarga.
Sono infatti iniziati oggi, lunedì 20 giugno, i lavori di spostamento dei mobili e prodotti del negozio equosolidale gestito dall’associazione Compartir Giovane e i suoi volontari.
Si tratta però di un trasloco a km 0: i nuovi locali si trovano infatti in via Quintino Sella 46, giusto dietro l’angolo.
L’associazione, nata all’interno della parrocchia di San Giovanni Bosco, nel 2003 decide di compiere il passo di affittare un locale e di aprire un’attività commerciale vera e propria. Alla bottega di Cuneo si aggiungono col tempo altri due punti vendita: la Bottega del Mondo di Dronero (in via Roma 27) e Basta Poco a Caraglio (in via Roma 127), entrambi portati avanti da gruppi locali.
“Sono stati anni faticosi – dichiarano i rappresentanti di Comparti Giovane – con un’economia costantemente fragile, ma già continuare ad esserci e a portare avanti il nostro messaggio è un motivo di soddisfazione. Sappiamo che i nostri affezionati clienti verranno di certo a cercarci nella nuova sede e noi faremo di tutto, con le nostre forze, per continuare a far conoscere la nostra associazione e il commercio equo, anche nella speranza che altri volontari si aggiungano al gruppo”.
Infine i ringraziamenti: “Esprimiamo la nostra riconoscenza per le persone che ci hanno offerto il loro generoso aiuto per compiere i tanti lavori necessari per essere pronti nella nuova sede. La gratitudine va anche a chi in questi anni ha scelto la nostra bottega per i suoi acquisti per la fiducia che ha avuto in noi e nell’idea del commercio equo”.
Il negozio riaprirà lunedì 27 giugno alle ore 16.00 con il consueto orario. Per seguire i lavori è possibile visitare le pagine Facebook e Instagram.