Sant’Anna di Vinadio – Apre oggi, domenica 19 giugno, la nuova stagione al Santuario di Sant’Anna di Vinadio, il più alto Santuario d’Europa, a 2020 metri.
“Cari amici, eccoci qui all’inizio di una nuova esperienza quasi alla vigilia della riapertura del Santuario di Sant’Anna. Nella domenica del Corpus Domini vi invitiamo a salire al Santuario per vivere insieme un’esperienza di Cielo – dice don Erik Turco, rettore del Santuario -. Devo dirvi che in questi giorni di lavoro febbrile per preparare l’inizio della nuova stagione, il cielo ci ha regalato colori eccezionali. La fatica che accompagna ogni apertura è ampiamente premiata da tante mani che vengono ad aiutare, da tanti occhi che vedono il lavoro da fare e da tanti cuori che ci accompagnano anche da lontano. Ma davvero il Cielo di sant’Anna è e rimane uno spettacolo”.
Già da ieri la Casa San Gioacchino è pronta per ospitare pellegrini e turisti.
L’orario delle S. Messe: ore 7.30 – 11 – 16. La S. Messa delle ore 11 sarà animata dal coro Fidei Donum di Roccavione. Segue la processione eucaristica e la benedizione. Al pomeriggio alle ore 14 il concerto spirituale presso la Sala Polivalente della Casa del Randiere proposto dal coro Fidei Donum; alle ore 15 la benedizione per i bambini e le famiglie.