Cuneo – Martedì 21 giugno il Parco fluviale Gesso e Stura inaugura la stagione estiva con una grande festa dedicata a bambini e famiglie, a partire dalle 16.30 all’area relax sotto il Santuario degli Angeli.
Sarà un pomeriggio di giochi e animazioni mostruosamente divertenti: i partecipanti saranno impegnati in una serie di tappe gioco a cura di Itur in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio di Cuneo, alla scoperta del fantastico mondo del Gruffalò e dei suoi amici. Come il topolino del libro di Julia Donaldson, i bambini incontreranno tanti strani personaggi e vivranno una fantastica avventura; per tutti i partecipanti ci sarà un simpatico gadget.
Dalle 20 pic nic libero con dolce offerto dal Parco all’insegna della sostenibilità: le famiglie sono invitate a utilizzare stoviglie compostabili o non usa e getta. Alle 21 sarà la volta dello spettacolo “Il pianeta lo salvo io” messo in scena dal Teatro “La Caduta” di Torino, che farà sorridere grandi e piccini con un punto di vista particolare sulla tematica della sostenibilità.
I problemi ambientali sono diventati troppo urgenti. E se gli adulti non se ne occupano, tocca ai ragazzi prendere l’iniziativa. Lo spettacolo parte dall’idea che il degrado ambientale sia l’esito anche di comportamenti individuali, che è necessario correggere. Ma non basta essere informati: bisogna agire. Ecco dunque “101 mosse, presentate in modo divertente, per salvare il mondo dal disastro ecologico e per prendersi cura dell’ambiente con semplici gesti quotidiani”. Organizzato in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio di Cuneo, si tratta dello spettacolo di apertura della rassegna estiva “Incanti in città”.
La festa si concluderà con il rilascio di rapaci notturni, grazie all’intervento del Centro Recupero Animali Selvatici di Bernezzo.
La partecipazione è completamente gratuita e non è necessaria l’iscrizione. Per info: 0171.444501 e eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.