Caraglio – Sono quattro le squadre che nel pomeriggio di oggi, sabato 18 giugno, si affronteranno sui campi di Caraglio per le semifinali scudetto del massimo Campionato Italiano di petanque a squadre. La Valle Maira di Dronero si presenta come la favorita, stando ai risultati della fase a girone, ma a partita secca nulla è deciso in anticipo. Come sanno i giocatori delle piccole bocce: il gioco può girare da un momento all’altro. I giocatori del drago affrontano la Vita Nova di Savigliano e la vincente accederà alla finale di domani. Dall’altra parte la sfida tutta ligure tra la San Giacomo e la Gsp Ventimiglia. La finale si gioca domani alle 9.
A Venasca, invece, oggi alle 14.30 la sfida tra la Costigliolese e la Bovesana ha come obiettivo la permanenza nella massima serie per la vincente, mentre alla perdente toccherà la stessa sorte del Passatore, vale a dire la retrocessione.
Per le finali del campionato cadetto a Pontedassio, in Liguria, si affrontano due squadre cuneesi e due liguri. In semifinale la Buzzi Unicem di Robilante sfida il Vignolo. Dall’altra parte, sarà l’incontro tra il San Paolo e la Martina Sassello a tirare fuori la seconda finalista. L’inizio della competizione è alle 14.15 di oggi, sabato 18 giugno, e le finali saranno domani mattina.
Infine, in casa del Muller la Centallese si presenta alle 14.30 di oggi per difendere il posto in serie A2.