Caraglio – Grande successo per l’inaugurazione della mostra “Tutti i nomi di d’io” ospitata fino al 4 settembre al Filatoio di Caraglio.
L’esposizione raccoglie 123 lenzuoli ricamati da migliaia di persone nel mondo, si tratta di lenzuoli ricamati da persone che fanno parte del mondo scolastico, di gruppi privati, centri antiviolenza, strutture di supporto, università, fondazioni, musei, case circondariali femminili, associazioni e movimenti.
Il Lenzuolo numero 87 “Mas de 72 memoria verdad y justicia– per ricostruire il futuro” è curato da Daniela Gioda con Carovane Migranti a 10 anni dal massacro di oltre 72 migranti a Tamaulipas in Messico. Viene esposto anche quello dagli atleti nazionali di windsurf e vela, accanto a “TiAMAtrice”, il lenzuolo per ricucire il tessuto sociale della terra colpita dal sisma.
“Chiunque non trovi il suo nome lo lasci e lo faremo ricamare nelle lenzuola che abbiamo esposto” sottolineano gli organizzatori.
“Tutti i nomi di d’io” è la mostra- evento estate 2022 al Filatoio Rosso di Caraglio, nell’ambito della rassegna provinciale grandArte 2022 Help humanity, ecology, liberty, politics. La mostra è curata da Francesca Alfano Miglietti, con l’allestimento di Antonio Marras, i “LenzuoliSOSpesi” di Silvia Capiluppi e le fibrotematiche di Alessandra, Giovanna e Pasqualina di Inquarto Creazioni Artistiche e i ricami di Vincenza Giordano dell’Associazione Di Filo in Filo.
E’ visitabile dal giovedì al sabato dalle 14.30 alle 19, domenica e festivi 10-19.