Cuneo – È aperto il bando 2022 per chi intende vivere l’esperienza nell’organizzazione di Scrittorincittà come volontario : la domanda va compilata e inviata direttamente online, alla pagina volontari del sito di scrittorincittà: http://www.scrittorincitta.it/volontari.html
“Scrittorincittà – scrivono gli organizzatori – prende vita grazie al fondamentale aiuto dei tanti volontari che aderiscono con entusiasmo alla manifestazione. I volontari collaborano a: servizi informativi, supporto biglietteria, supporto eventi e laboratori, assistenza sala stampa, sostegno attività di segreteria… e tutte le mansioni che si rendono via via necessarie”.
Come partecipare
La domanda va compilata direttamente online. Dopo aver letto la guida al volontariato a scrittorincittà e (per i minorenne) aver fatto firmare l’autorizzazione da un genitore, il form di adesione deve essere inviato entro il 26 ottobre. “Se il numero di richieste sarà superiore al numero di persone di cui abbiamo bisogno, dovremo operare una selezione – è spiegato sul sito di Scrittorincittà – La scelta verrà fatta tenendo conto di vari fattori (esperienza, disponibilità, competenze, etc.) e non solo in base alla data di consegna. Saranno tenute in particolare considerazione le candidature di chi da disponibilità per più turni (è richiesta una disponibilità minima di quattro turni, due dei quali sabato o domenica)”.
Ai fini assicurativi, è richiesta l’adesione al progetto “Volontariato a scrittorincittà” di ABL-Amici delle Biblioteche e della Lettura odv. L’adesione è gratuita e sarà effettuata se la domanda verrà selezionata. Per chiarimenti e informazioni scrivere a: volontari@scrittorincitta.it.