La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giovani talenti del Cuneo Volley in maglia azzurra

Tre convocazioni in Nazionale e sette regionali tra i ragazzi del vivaio biancoblu

La Guida - I giovani talenti del Cuneo Volley in maglia azzurra

Cuneo – Non si fermano le soddisfazioni per il settore giovanile del Cuneo Volley, che ha ricevuto le convocazioni per dieci giocatori nelle competizioni maggiori: tre in maglia azzurra e sette in Selezione Regionale.

Tutte le nazionali giovanili fino a fine mese saranno riunite a Zocca (MO) per i collegiali delle diverse categorie con i rispettivi allenatori e staff tecnici per gli stage in vista degli appuntamenti estivi. Tra i convocati troviamo tre atleti del vivaio cuneese:
– Luca Abreu Cardona classe 2003 nel gruppo Juniores (under 20) con coach Battocchio in preparazione dei Campionati Europei di categoria in programma in Italia, a Vasto e Montesilvano, dal 17 al 25 settembre.

– Nicola Agapitos classe 2005 nel gruppo Pre-Juniores con coach Zanin al lavoro in vista dei Campionati Europei di categoria che si svolgeranno dal 9 al 17 luglio a Tbilisi in Georgia.

– Federico Giraudo classe 2007 nel gruppo Selezione Nazionale Under 17 con coach Cresta formato da 18 gli atleti scelti dal tecnico federale per questa sessione di lavoro. Quest’ultimo in arrivo da Campobasso, dove ha disputato le Finali Nazionali U15, da ieri ha raggiunto gli altri biancoblù già presenti a Zocca con le rispettive delegazioni.

“Ovviamente la speranza è quella che al termine della preparazione i ragazzi riescano ad entrare a far parte delle selezioni nazionali che rappresenteranno l’Italia nelle competizioni europee; sotto col lavoro e “non si molla mai”. Il Club è orgoglioso dei propri ragazzi e dello staff tecnico che anche quest’anno li ha formati e supportati, queste convocazioni sono la dimostrazione che c’è potenziale in primis, ma soprattutto che viene incanalato e fatto emergere nel modo migliore possibile” – fa sapere la società.

Mercoledì 15 e venerdì 17 giugno a Cuneo presso il PalaITIS, avrà luogo un collegiale del Club Piemonte Maschile nell’ambito del programma di Qualificazione Regionale per gli atleti del 2006 e 2007 tenuto dallo Staff di Qualificazione Regionale. Tra i diciotto convocati, ben sette sono gli atleti appartenenti al Cuneo Volley o che nell’ultima stagione hanno militato tra le fila cuneesi: Marco Basso, schiacciatore classe 2007 (in arrivo da Mondovì); Filippo Arnaudo schiacciatore classe 2006; Giovanni Bellanti, opposto classe 2006; Alberto Costanzo centrale classe 2007; Giovanni Gilardi libero classe 2007; Fabrizio Marino, palleggiatore del 2007 e Giorgio Peano, centrale classe 2006.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente