Trieste – Due gare e due vittorie. Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica di Emanuele Becchis che chiude il fine settimana nel capoluogo giuliano cogliendo il bottino pieno nella prova di Coppa Italia di Skiroll. Dopo la vittoria in volata nella mass start di sabato, il bovesano (Ski Club Alpi Marittime) concede il bis nella gara a lui più congeniale, la sprint. Forte del titolo mondiale della specialità, Becchis mette le ruote dei pattini davanti ai compagni di nazionale Alessio Berlanda, Michele Valerio e Matteo Tanel. In virtù del doppio successo Emanuele guida a punteggio pieno la classifica generale.
Nella prova femminile, dopo il convincente successo nella mass starti, quinto posto sulla prova veloce di Elisa Sordello (Sci Club Alpi Marittime). A precedere la forte cuneese Lisa Bolzan, Sabrina Borettaz, Anna Maria Ghiddi e Sara Tenze.
Gli atleti piemontesi torneranno in gara sabato 18 e domenica 19 in provincia di Treviso. La prova in Veneto sarà l’antipasto alle gare di Coppa del Mondo in Norvegia.
Foto di Flavio Becchis