Dronero – Il concerto dei Marlene Kuntz ad Ostana ha aperto, sabato 11 giugno, il fitto calendario di appuntamenti del Festival Suoni dalle Terre del Monviso, nato dalla collaborazione tra “Occit’amo Festival” e “Suoni dal Monviso”, che proseguirà per tutta l’estate con tanti eventi, iniziative e incontri. Oggi, domenica 12 giugno, l’anteprima del Festival proseguirà a Saluzzo con l’anteprima di Cinetour visioni sul Po, con escursione, merenda sinoira, concerto dei Lou Tapage e proiezione di “Lungo il futuro del Po”. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@piemontemovie.com.
Lunedì 13 giugno, alle ore 21, presso la Confraternita del Gonfalone (via Confraternita angolo via XXV Aprile) a Dronero, Matteo Zenatti, trovatore in cammino, partirà per la sua performance artistica itinerante. Il trovatore camminerà e suonerà nelle terre del Monviso, partendo dalla Valle Maira, arrivando a Casale Monferrato. Martedì 14 alle 19 dopo un cammino da Dronero a Busca lungo il corso del fiume Maira si esibirà al Castello del Roccolo di Busca (strada Romantica 17) e mercoledì 15 giugno, alle ore 19, sarà al Tastè Bistrot (via al Castello) di Saluzzo. Giovedì 16 alle 17.30, concerto a Savigliano presso l’Arciconfraternita della Pietà (Via Tapparelli D’Azeglio). Venerdì 17 è prevista una esibizione a Bra, alle ore 18.30 a Palazzo Traversa (via Parpera, 4) e sabato 18 sarà a Montaldo Roero. Ingresso gratuito. Per restare aggiornati sugli appuntamenti visitare il sito www.matteozenatti.net/trovatore-in-transito/
Il programma di appuntamenti proseguirà per tutta l’estate tra le valli Infernotto, Po Bronda, Varaita, Maira, Grana, Stura e la pianura del Saluzzese.