La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trionfi di una chiusana ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics

Annalucia Ellena ha conquistato una medaglia d'oro e quattro d'argento nella ginnastica ritmica

La Guida - Trionfi di una chiusana ai Giochi Nazionali Estivi Special Olympics

Chiusa Pesio – Si sono svolti a Torino dal 4 al 9 giugno i Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, giunti alla ventisettesima edizione, il più grande evento nazionale dedicato alle persone con disabilità intellettive per numero di atleti coinvolti e discipline sportive proposte.
Tra i partecipanti anche la chiusana Annalucia Ellena che ha conquistato 4 medaglie d’argento e un oro nella ginnastica ritmica.
Annalucia Ellena è in forza al gruppo sportivo Amico Sport di Cuneo che promuove attività ludico-ricreative e sportive a favore di soggetti con disabilità intellettiva, indipendentemente da età anagrafica, capacità o grado di disabilità. L’associazione permette così di dare agli associati un’occasione d’incontro e scambio ma soprattutto contribuisce a migliorare la qualità di vita delle persone, rendendole soggetti attivi nel mondo circostante. Inoltre l’associazione permette di mettere in rete le famiglie degli associati che spesso si trovano in difficoltà e sole nell’affrontare il percorso di crescita di un figlio o una figlia con disabilità.
L’atleta chiusana, classe 2003, si è dimostrata capace e vincente trovando nello sport un modo per uscire da quel guscio che spesso la disabilità crea.
Da parte dell’amministrazione comunale di Chiusa Pesio, con un post sulle pagine social istituzionali, un plauso per i risultati raggiunti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente