Argentera – Una nuova veste per la casa di Argentera, che al termine dell’estate, si rifarà il “lifting”. La parrocchia del Cuore Immacolato di Maria sta lavorando per portare avanti un intervento di riqualificazione della struttura. Prima della stagione dei campeggi estivi sono già iniziati alcuni lavori. Gli interni della casa sono stati completamente tinteggiati, i vecchi letti smontati e portati in parrocchia. In questi giorni il falegname sta allestendo i nuovi letti su misura per ogni stanza. Il rifacimento del salone, l’intervento sulle facciate esterne, il cambio di tutti gli infissi è previsto invece a fine stagione nel mese di settembre.
Argentera è certamente uno dei luoghi più significativi per ragazzi, giovani e famiglie; la scorsa estate, nei differenti turni di campeggi, sono passati circa 250 ragazzi, accompagnati da adulti e animatori. Proprio per l’importanza e il valore che queste esperienze hanno per la fascia giovanile, per mantenere e sviluppare le relazioni tra coetanei, la parrocchia ha deciso di portare avanti il progetto di ristrutturazione per migliorare la qualità dei soggiorni presso la casa.
I lavori sono stati portati avanti grazie anche al contributo della Cassa Rurale ed Artigiana di Boves che ha premiato il progetto di manutenzione straordinaria donando 20.000 euro.