Cuneo – La Fondazione Cr Cuneo viene confermata nel comitato esecutivo nazionale dell’Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, espressione delle 86 Fondazioni di origine bancaria italiane. Il presidente della Crc Ezio Raviola (nella foto) è stato nominato rappresentante delle Fondazioni dell’area geografica Nord Ovest, confermando per la Fondazione Crc un ruolo di primo piano nel massimo organo dell’Associazione.
“La nomina nel Comitato esecutivo dell’Acri conferma il grande valore del lavoro svolto dalla Fondazione Crc in questi anni, caratterizzato dall’attenzione alle necessità e alle aspirazioni delle nostre comunità e dallo stimolo a costruire progetti ampi, capaci di promuovere lo sviluppo e l’innovazione di tutto il territorioprovinciale – commenta il presidente Ezio Raviola -. Un riconoscimento importante per la nostra Fondazione, chiamata a rappresentare le Fondazioni dell’area nord-ovest del Paese”.
Del nuovo comitato esecutivo Acri fanno parte anche Francesco Profumo (Fondazione Compagnia San Paolo), presidente; i vicepresidenti Paolo Cavicchioli (Fondazione di Modena), Giuseppe Morandini (Fondazione Friuli), Luigi Salvadori (Fondazione Cr Firenze) e Gerhard Brandstätter (Cassa di Risparmio di Bolzano); Cristina Colaiacovo (Fondazione Perugia), Giovanni Fosti (Fondazione Cariplo), Gilberto Muraro (Fondazione Cariparo), Ezio Raviola (Fondazione Cr Cuneo) e Giacomo Spissu (Fondazione di Sardegna).