La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ultimo giorno di scuola per settantamila studenti cuneesi

Nei giorni scorsi sono state molte le iniziative che hanno permesso agli studenti di assaporare il ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia

La Guida - Ultimo giorno di scuola per settantamila studenti cuneesi

Cuneo – È l’ultimo giorno di scuola per gli studenti, dalla primaria alla secondaria. Oggi, mercoledì 8 giugno, in molte scuole la campanella suonerà prima del solito dando il via alle vacanze estive per settantamila studenti cuneesi. Un fine anno per una novantina di scuole, tra Istituti Comprensivi, scuole superiori e scuole paritarie, contrassegnato da assaggi di ritorno alla normalità dopo due anni di pandemia: tra uscite e tornei di fine anno gli studenti hanno potuto di nuovo respirare un’aria diversa. Il caldo delle ultime settimane ha messo a dura prova la sopportazione della mascherina, obbligatoria fino all’ultimo giorno.

In molte scuole superiori oggi sarà anche il giorno delle assemblee d’istituto, momenti aggregativi che sono stati i grandi assenti durante l’epidemia di Covid-19. Andranno ancora a scuola fino al 30 giugno i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente