Busca – È mancato all’ospedale Carle di Confreria, Silvio Eandi, 82 anni, agricoltore e allevatore originario di frazione Bicocca, tra i primi fondatori della Cooperativa Agricola Buschese.
Vedovo fin da giovane della moglie Liliana Bonelli, seguì con dedizione la famiglia e la mamma, Caterina Sola. Circa undici anni fa una rovinosa caduta compromise il suo stato di salute e poi due anni fa, la diagnosi di una grave malattia. Era appassionato di viaggi e spesso si concedeva delle gite al mare o escursioni in montagna. Da sempre seguiva il calcio e la sua squadra del cuore, la Juventus; ma era anche patito delle gare di ciclismo, tra cui il Giro d’Italia.
Lascia la cara Delia, i figli Maura e Dario, il genero Giuseppe, i nipoti Andrea con Valentina e la piccola Chanel, Matteo e Luca, il fratello Sergio, la cognata Piera e la sorella Rosanna.
I funerali avranno luogo giovedì 9 giugno alle 15 nella chiesa parrocchiale di Busca, dove verrà recitato anche il Rosario, mercoledì 8 giugno alle ore 20.