Peveragno – “Una Mano per i compiti” è il progetto di attività extra-scolastica di supporto allo studio, che ha coinvolto i bambini della primaria del capoluogo e i ragazzi della secondaria, che si è concluso lo scorso 1 giugno.
Gestito e organizzato da Luciana Gola, fiduciaria della primaria, e da Chiara Bosonetto, responsabile della Biblioteca Comunale, l’iniziativa ha visto la partecipazione settimanale nei locali di Casa Ambrosino, di venti studenti a partire dallo scorso ottobre.
“Fondamentali ed essenziali sono stati i volontari – il commento dell’assessore alle politiche scolastiche Tiziana Viale – i quali hanno donato la loro professionalità e il loro tempo, affinché bambini e ragazzi raggiungessero autonomia e competenza nello svolgimento delle attività didattiche assegnate dai docenti. Il più che positivo riscontro finale ci rende soddisfatti e ci motiva a darci appuntamento in vista del prossimo anno scolastico. La sinergia tra istituzioni, volontariato e realtà del territorio è sempre vincente e raggiunge ottimi risultati”.
Il progetto è stato supportato dagli educatori della Cooperativa “Gli Amici di Jim Bandana”, grazie ad un finanziamento messo a disposizione dal Comune.