Cuneo – Il vincitore della FantaGuida 2021-2022 è Luca Cilento, che con la sua “Cilly Chr” al termine del campionato ha totalizzato 2.782 punti, aggiudicandosi così il buono messo a disposizione da Controtendenza Viaggi.
Si è così concluso il concorso promosso da La Guida e legato al campionato italiano di calcio di Serie A, in cui ogni fantaallenatore aveva a disposizione inizialmente 260 fantamilioni per allestire una rosa di 24 calciatori, valutati di giornata in giornata a seconda del rendimento offerto in campo, con punteggi extra in caso di assist forniti e gol realizzati e penalizzazioni in caso di ammonizioni, espulsioni o autoreti.
Il concorso ha preso il via in concomitanza con la quarta giornata del campionato di Serie A, per poi concludersi in occasione del 38° e ultimo turno.
Nel corso della stagione 2021/2022 sono state premiate le migliori tre formazioni di ogni turno settimanale, oltre alle prime quattro compagini classificate nelle due coppe in programma: la Coppa Autunno e la Coppa Primavera.
Al secondo posto nella classifica generale si è piazzato con 2.756 punti il fantaallenatore Claudio Boetti con la sua “Manzo Team”: la piazza d’onore è stata premiata con un computer portatile Lenovo messo a disposizione da Task Servizi.
A completare il podio è stato Daniele Buttieri, capace di realizzare con la formazione denominata “Aiia Mefasmal” 2.755 punti, con una sola lunghezza di ritardo dalla seconda piazza, e di aggiudicarsi così in premio un cellulare Huawei di Video Center, oltre a un buono offerto dal Bar Corso di Cuneo.
Al quarto posto si è classificata con 2.750 punti “lidocaina2” premiata con un buono spesa Mercatò, seguita da Sveg Uma con 2.743, 50 punti e da “Persipien dal 1993” a quota 2.734.
Ricordiamo che tutti i premi dovranno essere ritirati presso la redazione de La Guida in via Bono 5 entro il 29 luglio 2022.
L’elenco di tutti i premi e i premiati su La Guida del 2 giugno.