Peveragno – Questa mattina venerdì 3 giugno alle 11, presso il Villaggio del Cinema di Madonna dei Boschi negli spazi del Formont, è in programma la conferenza stampa di presentazione della quarta edizione dell’AmiCorti Film Festival. Saranno presenti il presidente e direttore artistico Ntrita Rossi e la presidente onoraria Gisella Marengo. La rassegna internazionale dedicata al mondo del cinema si svilupperà dal 10 al 18 giugno.
Tanti e prestigiosi gli ospiti italiani e internazionali attesi. Gabriella Wright, attrice che ha dato il volto alla Regina Claudia di Francia nella serie “The Tudors” e a Viola nel film “The perfect husband”, Steven Prescod, coprotagonista del film Feeling through nominato agli Oscar 2021, l’attore e regista Sergio Assisi, Patrizio Rispo, volto storico di “Un posto al sole”, Deborah Rennard (resa celebre dalla serie Dallas), Al Sapienza (anche coprotagonista della prima stagione dei Sopranos nel ruolo di Mikey Palmice), la musicista e volto tv Krystal Ann, l’attrice tedesca Teodora Djuric e Jacopo Gubitosi, General Manager di Giffoni Experience.
Al centro dell’evento i giovani talenti, con i riflettori puntati su cultura, sostenibilità, nuove generazioni e temi sociali.
Settanta le proiezioni in programma, quarantasette le opere in nomination, selezionate tra le oltre duecentocinquanta proposte arrivate da tutto il mondo. Diciotto quelle fuori concorso, due nella sezione “International Awards”, tre quelle dedicate a tematiche di rilevante impatto sociale.