Oggi venerdì 3 giugno
La Lega con i candidati in appoggio a Franco Civallero è in mattinata al gazebo in piazza Seminario.
Ci sarà la ministra Fabiana Dadone, le senatrici Susy Matrisciano ed Elisa Pirro, i consiglieri regionali Ivano Martinetti, Sarah Disabato e Sean Secco con la candidata sindaca Silvia Cina e i candidati consiglieri a servire chi venerdì 3 alle 20 alla Pizzeria Bella Napoli di corso Giovanni XXIII parteciperà alla serata del Movimento 5 Stelle “Il portavoce che ti serve”.
Il candidato Giuseppe Lauria alle 10 è nel centro stroico con i candidati consiglieri delle sue sei liste, alle 15 in piazza Europa e alle 20,30 apertito con la lista Io Apro Rinascimento Sgarbi al Relais Cuneo di piazza Europa.
La candidata sindaca Patrizia Manassero, sarà presente al banchetto della coalizione al mercato del Donatello per fare visita anche alla Casa del Quartiere, e successivamente alle 10.30 al banchetto presso il mercato coperto di Piazza Seminario. Prosegue nel pomeriggio con un incontro organizzato dal Partito Democratico sul tema “Minori in famiglia. Criticità e rischi del DDl regionale – Allontanamento zero” che si terrà alle ore 18 presso la Sala Falco del Palazzo della Provincia in corso Dante n. 41. Successivamente alle 19 parteciperà ad un aperitivo dal titolo “Manassero incontra i Giovani”, con presentazione dei candidati della sua coalizione. Alle ore 21 sempre presso la Sala Falco della Provincia sarà protagonista insieme a Mauro Berruto ex CT della Nazionale di Pallavolo, di una serata sul tema “Fare comunità, lo sport come motore di inclusione sociale”.
Alle 18 dibattito presso la sala polivalente del Cdt, in Largo Barale 1,sui referendum in materia di Giustizia sui quali i cittadini saranno chiamati ad esprimersi domenica 12 giugno.
Sul tema si confronteranno: Onelio Oddero, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo; il senatore Roberto Calderoli, Vicepresidente del Senato della Repubblica e Alberto Boetti, Giudice della sezione Penale Gip – Gup del Tribunale di Cuneo. Modera l’incontro l’avvocato Alessandro Ferrero, presidente della Sezione di Cuneo della Camera Penale “V. Chiusano”.