La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 17 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Voltare pagina, la seconda vita dei libri

Il mercatino dei libri dismessi dalla Biblioteca civica di Cuneo si terrà dal 10 al 12 giugno

La Guida - Voltare pagina, la seconda vita dei libri

Cuneo – Venerdì 10 (dalle 14.30 alle 19), sabato 11 e domenica 12 giugno (dalle 9.30 alle 19) la Biblioteca civica di Cuneo in via Cacciatori delle Alpi 9 ospiterà in collaborazione con ABL – Amici delle Biblioteche e della Lettura OdV un mercatino di libri usati, dismessi negli anni dalle biblioteche, allo scopo di finanziare l’acquisto di libri nuovi e la realizzazione di attività per le biblioteche di Cuneo. Il mercatino sarà l’occasione per fare spazio per i nuovi arrivi e dare ai vecchi la possibilità di avere una seconda vita. Si potranno prendere cinque libri con un’offerta minima di tre euro, 10 con cinque euro, 25 con 10 euro. Le offerte raccolte finanzieranno l’acquisto di libri nuovi e la realizzazione di attività di promozione alla lettura dell’ABL OdV per le biblioteche civiche cuneesi. L’iniziativa è organizzata e realizzata dagli Amici delle Biblioteche e della Lettura Odv con la collaborazione del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese: un gruppo di ragazzi del Centro Diurno “Centro Lavoro Protetto” ha infatti supportato l’ABL nella preparazione dei volumi e nella realizzazione di segnalibri fatti a mano che verranno donati a tutti i partecipanti. In occasione del mercatino, nel cortile della Biblioteca civica (via Cacciatori delle Alpi 9) avranno luogo una serie di letture per bambini dai 3 anni in su a cura di ABL e degli “Ambasciatori di storie” del progetto “Nati per Leggere” di Cuneo. Gli appuntamenti si terranno il sabato e la domenica, al mattino alle ore 11, al pomeriggio alle ore 17. Nelle giornate di sabato e domenica, una selezione dei volumi del mercatino sarà presente anche in piazza Foro Boario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente