Cuneo – Sono in vendita sul sito www.promocuneo.it i biglietti dei primi tre appuntamenti del Cuneo Classica Festival che prenderà il via giovedì 23 giugno con il concerto del Quartetto d’archi del Teatro alla Scala di Milano. Alle 21 presso il Complesso monumentale di San Francesco, Francesco Manara e Daniele Pascoletti ai violini, Simone Braconi alla viola e Massimo Polidori al violoncello proporranno musiche di Beethoven e Debussy.
La rassegna proseguirà lunedì 27 giugno, sempre alle 21 in San Francesco, con l’esibizione di Giuseppe Gibboni, violino vincitore del concorso Paganini 2021, e Carlotta Dalia, chitarra vincitrice del Paganini Guitar Festival 2020, che proporranno brani di Paganini e Piazzolla. Giovedì 13 luglio alle 21, grande ritorno dell’opera in piazza Virginio con La Bohème di Giacomo Puccini a cura degli Amici per la Musica di Cuneo in coproduzione con Le chœur Lyrica de Neuchâtel (Svizzera) e La Asociaciòn Lìrica Luis Mariano de Irun (Spagna).
Promossa dal Comune di Cuneo la rassegna è organizzata dalla Promocuneo, in collaborazione con Amici per la Musica di Cuneo, con il contributo della Fondazione Crt e della Fondazione Crc.