Vicoforte – Si è svolta, venerdì 27 maggio, la premiazione degli studenti meglio classificati tra sedici istituti scolastici della provincia di Cuneo che hanno partecipato all’iniziativa didattica Europa “Conoscere la Borsa”. Anche quest’anno il progetto “Conoscere la borsa” ha coinvolto a livello europeo circa 30 mila squadre, per un totale di oltre 100 mila studenti, in provincia di Cuneo ha visto l’adesione di 16 Istituti superiori e la partecipazione di 351 team, per un totale di oltre 1.200 studenti.
Il progetto, promosso dalla fondazione CRC, ha permesso ai ragazzi delle scuole: di mettere in gioco il proprio “talento” attraverso una piattaforma formativa dedicata, hanno potuto partecipare ad alcuni incontri dedicati e hanno ricevuto periodicamente una Rassegna stampa su tematiche economiche, sociali e finanziarie di attualità.
La squadra dell’Istituto “Arimondi Eula di Savigliano” “Le tre in azione” (composto da Sofia Gentile, Alessia Mina e Licia Carena della classe 4 H RIM) ha conquistato il secondo posto in Italia nella speciale classifica “sostenibilità”, ed è stato premiato all’evento nazionale svoltosi a Fabriano ad inizio maggio.