Morozzo – I sindaci Mauro Fissore (Morozzo), Michele Alberti (Margarita) e Alessandro Dacomo (Castelletto Stura), amministratori e dipendenti comunali si sono riuniti lunedì 30 maggio nel salone consiliare di Morozzo per salutare e ringraziare il segretario Enzo Peluso, in pensione dal 1° giugno.
Classe 1955, originario di Napoli, Enzo Peluso, laureato in giurisprudenza, è arrivato a Cuneo nel settembre 1985 dopo aver vinto il concorso per segretario comunale Nei primi quattro anni ha prestato servizio in diversi Comuni dell’Alta Langa; da ottobre 1989 a dicembre 1997 è stato segretario reggente nel Comune di Margarita; da gennaio 1998 a novembre 2004 titolare della segreteria comunale di Morozzo, poi segretario in convenzione con i Comuni di Castelletto Stura e Morozzo e dal 2015 titolare delle segreterie di Castelletto Stura, Margarita e Morozzo.
“Sono soddisfatto e contento dei risultati raggiunti – ha detto – e fiero del personale con cui ho collaborato in piena sintonia, nel rispetto della legalità”.
I tre sindaci hanno consegnato a Enzo una targa come “attestato di stima e riconoscenza per l’opera prestata con professionalità e competenza a servizio delle nostre comunità”.
Al termine del rinfresco si è tenuto il passaggio di consegne dal segretario uscente Enzo Peluso alla nuova segretaria Roberta Pappadopolo.