Cuneo – Continuano gli impegni del settore giovanile del Cuneo Volley. Dopo le soddisfazioni del weekend, la Serie C scende in campo per giocarsi la promozione in B: domani, mercoledì 1° giugno alle 21 sul campo di Alba si terrà infatti Gara 1 della Finale Scudetto, proprio contro i langaroli della Mercatò.
I ragazzi della Mercatò Alba, allenati da Gigi Pezzoli (ex coach del Cuneo nella stagione 2017-2018 in B) sono arrivati primi del girone nella regular season, ma Cuneo ha portato a casa i due tie-break contro di loro in campionato: si preannuncia quindi una finale molto combattuta.
Gara 2 sarà invece sabato 4 giugno alle 19 al Pala Itis di Cuneo, mentre l’eventuale spareggio sarà nuovamente al palasport di Corso Langhe, giovedì 9 giugno.
Così coach Salomone: “Si chiude il ciclo dei 2003, un percorso bellissimo: bronzo alle finali nazionali di Torino nel 2018 e Campioni d’Italia nel 2019. Ora testa alla Finale Scudetto in serie C, che sarebbe un ottimo finale! Saranno due partite molto equilibrate e difficili, Alba è una squadra fatta di giocatori molto esperti, noi ovviamente daremo il massimo”.
Si chiude la stagione della prima squadra
Il Cuneo Volley festeggia il finale di stagione insieme alla squadra. Mercoledì 1° giugno dalle ore 20, presso il Galì di piazza Galimberti a Cuneo, si terrà un aperitivo per celebrare i risultati raggiunti nei mesi passati.
Il costo è di 25 euro a persona, con prenotazione da effettuare sul sito: gali.plateform.app/reserve, inserendo la parola “APERIVOLLEY” nelle note al fondo.
Saranno presenti i giocatori, lo staff tecnico, la dirigenza societaria e gli sponsor.