La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo un incontro sul linguaggio dell’antirazzismo

Marilena Umuhoza Delli e Sambu Buffa ospiti a cuneo per parlare di razzismo

La Guida - A Cuneo un incontro sul linguaggio dell’antirazzismo

Cuneo –  Martedì 31 maggio alle ore 18 presso Spazio Varco si dialogherà sul linguaggio e la comunicazione dell’antirazzismo.

Le ospiti della serata saranno la scrittrice Marilena Umuhoza Delli e Sambu Buffa, due donne che da anni sono attive con la pubblicazione di articoli, libri, interventi radio e sui social sul tema della diversità e dell’inclusione.

A partire dalla loro esperienza personale, il loro obiettivo è quello di formulare e comunicare metodi per creare una cultura più inclusiva, che non ignori le differenze ma le prenda in conto come elemento di ricchezza estetica e intellettuale. Durante l’evento cuneese si pongono l’obiettivo di offrire uno spazio di scambio e confronto per porre delle basi e spunti di riflessione per decostruire il razzismo.

L’incontro è stato promosso dal comitato “Cuneo Possibile” e dall’associazione “WSF collective”, e  sarà moderato da Amina Marini, italo-somala, oggi impegnata nella città di Cuneo sul fronte cultura e politica giovanile.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente