Cuneo – Scade martedì 31 maggio il termine per iscriversi all’escursione in bicicletta per famiglie all’interno del Parco fluviale in programma giovedì 2 giugno. L’iniziativa rientra nel programma “Famiglie in movimento”, nato su iniziativa dei pediatri di libera scelta dell’Asl Cn1 con la collaborazione degli accompagnatori cicloturistici della Regione Piemonte, per incentivare l’attività fisica non competitiva di bambini e ragazzi insieme ai propri familiari. Il programma s’inserisce in un progetto più ampio, attivo già dal 2021, e volto alla prevenzione e alla presa in carico in carico di pazienti con problemi di eccesso ponderale in età pediatrica, con particolare attenzione al coinvolgimento delle famiglie.
Oltre a svolgere attività fisica, guidati dagli accompagnatoru cicloturistici i partecipanti avranno modo di scoprire il Parco fluviale con le sue bellezze e i suoi segreti.
Il ritrovo è fissato alle 14.30, presso la Casa del Fiume. La quota di adesione ammonta a 20 euro a famiglia, comprensivi di Mtb a noleggio.
Per adesioni: 333-7848744 oppure info@slowbikepiemonte.it.