Cuneo – Riconferma in blocco per i vertici locali di Confcommercio: nella mattinata di oggi (lunedì 30 maggio) si è riunito il consiglio provinciale di Confcommercio Imprese per l’Italia (organizzazione di categoria che rappresenta 9.500 imprese e conta 350 dipendenti) per il rinnovo di cariche dopo cinque anni di mandato e i rappresentanti delle territoriali (Alba, Bra, Carrù, Ceva, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano) hanno rinnovato la fiducia al presidente Luca Chiapella che, una volta nominato, ha proposto la riconferma della giunta, del segretario generale Marco Manfrinato e del collegio dei revisori dei conti per il quinquennio 2022-2027.
“Sono molto soddisfatto per questa riconferma, sia a titolo personale sia per la squadra che mi ha accompagnato in questi cinque anni che non sono stati facili a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito duramente il nostro tessuto imprenditoriale fatto di micro e piccole medie imprese – ha detto Chiapella -. Da questa crisi è nata una sinergia ancora più forte tra il livello provinciale e le Ascom territoriali. Nonostante il duro colpo assestato alle nostre imprese dalla pandemia, il caro energia e l’aumento delle materie prime che stanno avvenendo per la situazione russo-ucraina, Confcommercio, forte della sua professionalità e dei servizi resi, sarà sempre al fianco del sistema imprenditoriale provinciale per agganciare la ripresa tanto attesa”.
Riconfermati in giunta: Giacomo Badellino (Ascom Bra) vicepresidente vicario, i vicepresidenti Francesca Sartore (Aca Alba), Agostino Gribaudo (Ascom Savigliano), Giorgio Chiesa (Associazione Albergatori) e Mattia Germone (Ascom Mondovì). Riconferma anche per Giampiero Girardo presidente del Collegio dei revisori dei conti, oltre a Gianni Cappa e Marco Caviglioli come sindaci.