La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dodici ragazzi impegnati in cinque progetti di Servizio civile al Comune di Cuneo

Sono impegnati al Parco fluviale Gesso e Stura, alla biblioteca civica, al museo civico, all’Informagiovani e all’asilo nido 1 “I girasoli”

La Guida - Dodici ragazzi impegnati in cinque progetti di Servizio civile al Comune di Cuneo

Cuneo – Hanno preso servizio mercoledì 25 maggio i 12 ragazzi tra i 18 e i 28 anni che hanno scelto di diventare volontari del Servizio civile universale e che lo svolgono per 12 mesi al Comune di Cuneo, impegnati in cinque diversi progetti: al Parco fluviale Gesso e Stura, alla biblioteca civica, al museo civico, all’Informagiovani e all’asilo nido 1 “I girasoli”.
Al Parco fluviale Gesso e Stura Maria Destefanis, André Franco e Lucia Morano lavorano sul progetto “Parco fluviale: Natura in libertà” e contribuiranno a migliorare la fruizione del patrimonio ambientale e naturalistico del Parco fluviale.
Con “Grow Up”, l’asilo nido impiega Francesca Luchino e Giorgia Pancera su tre attività: ampliare e qualificare l’offerta educativa, sostenere la genitorialità e favorire l’inclusione, promuovere una comunità educante e una cultura della prima infanzia più attenta ai diritti dei bambini.
La biblioteca civica inserisce Greta Bertolino, Arianna Brondino, Francesca Panaro e Alessia Unia nella gestione dei servizi e delle attività della biblioteca civica e della biblioteca 0-18 e punta a riavvicinare il pubblico delle famiglie, dei giovani e degli adulti alle biblioteche, dopo la lunga battuta di arresto dovuta al Covid 19.
All’Informagiovani Nicolas Girardi è impegnato nel progetto “The circle of communication”, nella gestione di attività volte ad aumentare la partecipazione dei giovani alle iniziative e opportunità proposte dal territorio.
Al museo civico sono impegnate nella realizzazione del progetto “Musei per riavvicinare le distanze” Gabriele Margaria e Virginia Bongiovanni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente