Cuneo – Si terrà sabato 28 maggio alle 9 il convegno “Codice Rosso: contrasto alla violenza domestica e di genere” organizzato dall’IPI (Istituto di Psicologia Individuale), dal Sindacato Italiano Militari Carabinieri e dal Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese.
Lo scopo di questo convegno è quello di mettere insieme le diverse voci che intervengono in questo processo, permettendo un confronto tra gli attori e rinforzando gli interventi di rete, anche in chiave preventiva. Durante l’incontro saranno affrontate le problematiche relative ai percorsi di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.
Saranno Gian Sandro Lerda, presidente dell’istituto di Psicologia Individuale, insieme a Vincenzo Sclavo, Segretario provinciale Sidacato autonomo polizia di Cuneo, a moderare l’intervento.
L’incontro offrirà un momento di formazione per gli addetti ai lavori e di più ampia informazione a tutti gli interessati sul Codice Rosso, la Legge 19 luglio 2019 n. 69
Al convegno interverranno relatori di diverse discipline e professionalità per affrontare il tema sia dal punto di vista normativo e procedurale, che nei suoi risvolti psicologici e sociali.
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione, fino ad esaurimento posti. Per informazione e iscrizioni è possibile contattare segreteria@istitutoadler.it o il 339/2322675.