Cuneo – E’ iniziata ieri sera (mercoledì 25 maggio) la ventitreesima edizione del Festival dello Studente.
La kermesse più amata e attesa dagli studenti degli istituti superiori di Cuneo si è aperta con lo spettacolo di teatro del liceo Scientifico “G. Peano” intitolato “Il pianeta verde”. A seguire sono saliti sul palco i ragazzi del liceo Artistico “E. Bianchi” con “Tempo di tempo”. Infine il liceo Magistrale “E. De Amicis” con “L’altra metà dello specchio”
Questa sera sarà la volta dell’Istituto Alberghiero con lo spettacolo “Tesoro, mi è resuscito il nonno” in cui si pone l’attenzione su temi come la mafia russa, l’Itis con “Metaitis” e il mondo virtuale del metaverso, infine il Liceo Classico con “Forse era solo un sogno” tratto da “Sogno di una notte di mezza estate”.
La premiazione, spostata a sabato alle 19.30, si arricchirà della presenza di Matteo Romano nella splendida cornice del nuovo Parco Parri, subito dopo il taglio del nastro alle 19, il giovane cantautore cuneese premierà i vincitori della kermesse, lui che ha vinto le ultime edizioni del Festival dello Studente.
“Non poteva esserci regalo migliore per questo 23esimo Festival che dopo due anni di restrizioni a causa della pandemia e dopo due edizioni online, finalmente è tornato allo spettacolo dal vivo con il brivido della competizione“ queste le parole della Direttrice Artistica del Festival Luisella Mellino, voce storica della radiofonia cuneese e grande appassionata di musica e spettacolo.