Confreria – Dopo due anni di stop per l’emergenza Covid-19, a Confreria tornano, questo fine settimana, i festeggiamenti per la “Madonna del Buon Consiglio”. La festa patronale è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Amici di Confreria” nell’area attrezzata della frazione. Tra le novità, il pranzo della domenica per dare la possibilità alle famiglie e ai giovani di stare insieme.
Si parte oggi pomeriggio (26 maggio) alle 15 con la tombolata organizzata dal Centro d’incontro. È riservata ai soci e ha in palio ricchi premi, tra i quali quattro piloni in legno realizzati dall’artista Marco Giraudo. Seguirà il concerto, aperto a tutti, per i 10 anni del coro “Sensa preteise” del Centro d’incontro.
Domani (venerdì 27 maggio) alle 21, serata cinema con la proiezione all’aperto del film “Non sposate le mie figlie”, promossa dalla coabitazione giovanile “Il nido del corvo” e la cooperativa Momo. L’ingresso è libero.
Sabato 28 maggio la festa inizia della 18 con gli aperitivi e la musica di dj Sergio Marrone. Poi la cena “Fassona piemontese” (menù 18 euro: battuta al coltello, vitello tonnato, salsiccia di Bra, tagliata, dolce e bevanda) seguita dal concerto degli “80 voglia di 90-2000” concluso dal dj set con Marrone.
Domenica 29 maggio, dopo la festa religiosa, alle 12,30 pranzo con la “Raviolata” a 12 euro (antipasto misto, ravioli, dolce e bevanda). Gli organizzatori hanno pensato anche ai più piccoli con l’animazione e il servizio mensa affidato all’agenzia “Capriole sulle nuvole”. Dalle 14,30 si potrà giocare a bocce e dalle 15 ballo liscio con l’orchestra “Scacciapensieri”. Alle 17 esibizione della scuola di ballo “Imperial Dance” e alle 19 cena “Braciami ancora” con la grigliata mista, dolce e bevanda (menù 16 euro). Alle 21 stage di bachata e alle 22 serata caraibica mista con dj Elisa.
Per cene e pranzi prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento posti. Per informazioni: 371/4487927 o bar Kalimocho in piazza San Defendente a Confreria.
Questa settimana, nel salone in via valle Maira 144 (sopra il Centro d’incontro), è visitabile la mostra di dipinti ad acquerello “Quello che vedono i miei occhi” di Adriana Mondino.