Cuneo – Tre vittorie ed una sconfitta per il settore giovanile del Cuneo Volley. Ecco nel dettaglio i risultati dello scorso weekend.
UNDER 15 – GIRONE B
Tutto facile per la BAM San Bernardo Cuneo: nel match di sabato pomeriggio al Pala Itis, i biancoblu trionfano 3 a 0 sul Sant’Anna Volley. Il match è infatti a senso unico: 25 a 16 nel primo set, 25 a 17 nel secondo e 25 a 16 nel terzo e ultimo atto. I cuneesi salgono quindi a 9 punti al primo posto in classifica e volano così in finale regionale: domenica 29 maggio alle 10.30 a Mondovì.
BAM MERCATO’ CUNEO: Ballario, Basso, Bertone, Costanzo, Dalmasso, De Giorgis, Drocco, Girardi (L1), Giraudo F., Giraudo P., Marino Fabrizio (K), Miglietti (L2), Pellegrino, Verra. All.: Feula, Garro.
UNDER 17 – FINAL FOUR REGIONALE
La BAM Mercatò Cuneo under 17 non va oltre la fase regionale, ma per poco. Nella giornata di domenica, i biancoblu hanno affrontato prima la PLB Cavallero Serramenti Acqui, battendola 3 a 0 (25-21, 25-11, 25-20). Sul campo del Pala Igor (dove giocano le atlete della Serie A1 femminile) la formazione di coach Revelli ha poi incontrato il Volley Parella Torino (vincente 3 a 1 contro la Pivielle Bianca), cedendo 2 a 3 dopo una lunga lotta: 25-17, 21-25, 26-24, 20-25 e 17-19. I cuneesi si prendono il secondo posto dei Regionali e terminano così la stagione.
BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Arnaudo, Ballari, Bellanti, Bianco, Bisotto (K), Bonis (L2), Brugiafreddo, Cavallotti, Chiaramello, Marino, Operto, Peano, Quintani (L1). All.: Revelli, Alivesi.
SERIE C – PLAY-OFF GIRONE C
Un altro passo avanti per il Cuneo Volley in Serie C, che nella serata di lunedì ha trionfato 2 a 3 in casa della Pallavolo Santhià Stamperia Alicese. La sfida comincia nel migliore dei modi per i piemontesi, che si portano avanti 19 a 25 e 23 a 25 nei primi due parziali. Successivamente i padroni di casa si fanno forza e riescono a rimontare portare sul pari il computo dei set senza nessun regalo: 31 a 29, 25 a 22 e 2 a 2. Si decide tutto al tie-break, nel quale è la BAM Mercatò Cuneo ad avere la meglio, chiudendo sull’11 a 15. I ragazzi guidati da Giorgio Salomone salgono a quota 8 punti in testa alla classifica. I biancoblu volano quindi in finale promozione: la vittoria varrebbe l’accesso alla Serie B.
BAM MERCATO’ CUNEO: Agapitos, Armando, Bertolino (L2), Cardona Abreu, Falco, Giordano (L1), Marolo, Mazzone, Penta, Quaranta, Rainero, Trinchero (K), Vergnaghi N. All.: Salomone, Vergnaghi D., Tassone.