La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, il debutto di “Realizziamo Insieme”

Il candidato sindaco Paolo Giraudo ha presentato la squadra e le prime linee programmatiche

La Guida - Borgo, il debutto di “Realizziamo Insieme”

Borgo San Dalmazzo – Clima di grande entusiasmo per la prima presentazione pubblica della lista “Realizziamo Insieme”, guidata dal candidato sindaco Paolo Giraudo, imprenditore di 39 anni, martedì 24 maggio nel salone consiliare.

A portare sostegno e appoggio è arrivato anche il Governatore della Regione, Alberto Cirio. “Sono qui per esprimere tutto il mio appoggio a questa splendida squadra – ha detto -. Decidere di candidarsi è sempre un gesto di grande coraggio: significa mettersi in gioco, sottoporsi al giudizio della gente. Un gesto di grande amore per la comunità. Dobbiamo lavorare per lasciare le cose un po’ meglio di come le abbiamo trovate. Non è vero che le risorse non ci sono, ma bisogna correre per arrivare a prenderle”.

Da parte di Cirio anche qualche consiglio ai candidati per una buona campagna elettorale: l’umiltà di porsi al servizio delle persone, mai dimenticarsi da dove si viene, il coraggio di chiedere il voto, il rispetto per gli avversari e per le posizioni diverse dalla propria.

Dopo una carrellata che ha permesso ai candidati consiglieri di presentarsi, Giraudo ha illustrato per sommi capi il programma elettorale della lista, rimandando, per un’analisi più approfondita, all’incontro in programma lunedì 30 maggio. Tra i punti toccati: interagire costantemente con la cittadinanza; ottimizzare la gestione delle risorse finanziarie, anche sfruttando le possibilità offerte dai fondi del PNRR; una città più sicura; migliorare e riqualificare la rete infrastrutturale; la manutenzione del patrimonio edilizio scolastico; la tutela dei valori e dei beni culturali; adeguate politiche giovanili; la promozione del turismo sostenibile; la riqualificazione urbana; la tutela dell’ambiente.

Parole di incoraggiamento e sostegno sono arrivate anche dal vice presidente del consiglio regionale, Franco Graglia: “Il coraggio di metterci la faccia deve essere premiato. Vi candidate per fare la differenza per il vostro paese. Bisogna stare in mezzo alla gente, ascoltare con umiltà, dare la dimostrazione di essere uniti. Siete una squadra variegata, con un bel mix tra esperienza e novità”.

In chiusura il candidato sindaco Paolo Giraudo ha voluto ringraziare le persone che lo hanno sostenuto e che continueranno a stare al suo fianco: la squadra dei candidati, la compagna e la figlia, la famiglia, il socio della ditta.

Ecco l’elenco dei candidati della lista “Realizziamo Insieme”.

Alex Pepino, 31 anni, docente e ricercatore

Luisa Agricola, 57 anni, avvocata, consigliere comunale e assessore in carica

Marco Rivetti, 43 anni, farmacista

Antonella Dutto, 49 anni, consulente fiscale e guida turistica, consigliere comunale lista “Impegno per Borgo”

Massimo Silvestro, 43 anni, commerciale

Xhei Mitiu, 31 anni, impiegata

Paolo Giancarlo Pipitone, 74 anni, economista e imprenditore

Sabina Favalli, 52 anni, commerciante

Dario Giuseppe Basile, ex titolare della pizzeria Due Ponti

Maria Luciana Navarra, 57 anni, casalinga

Erik Ambrosio, 45 anni, titolare Nolopoint, consigliere comunale e assessore in carica

Simona Contarino, 44 anni, barista

Pasquale Pesante, 65 anni, pensionato e nonno vigile volontario

Silvana Agosto, 56 anni, avvocata, consigliera comunale per la lista “Borgo 3.0”

Bechir Aousji, 50 anni, commerciante

Manush Shehu, 44 anni, artigiano

 

IL TACCUINO ELETTORALE

La lista Realizziamo Insieme sarà presente  mercoledì 25 maggio alle 18.45 in via Perosa, nei pressi dell’asilo-nido; giovedì 26 maggio (18.45) in via Valdieri, presso parco giochi; venerdì 27 maggio (18.30) a Madonna Bruna presso ex scuole elementari; sabato 28 maggio (18.30) a Monserrato, aperitivo offerto presso Amunse; lunedì 30 maggio (ore 21) in sala consiliare; martedì 31 (ore 21) a Beguda, presso sede Aib; mercoledì 1 giugno (18.45) via Einaudi; domenica 5 giugno (ore 17) Sant’Antonio Aradolo, rinfresco presso Circolo Acli; lunedì 6 giugno zona industriale via Don Minzoni (ore 18), nuova zona industriale (19) e sala polivalente di piazza della Meridiana (ore 21); martedì 7 giugno (17.45) Tetto Mantello; mercoledì 8 giugno (ore 21), piazza Liberazione, serata musicale con Sonia De Castelli; venerdì 10 giugno (ore 19) parco del Tesoriere, serata finale.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente