Cuneo – L’evento più atteso da centinaia di giovani cuneesi è ormai pronto per ripartire in presenza: mercoledì 25 maggio inizierà la ventitreesima edizione del Festival dello Studente. La storica kermesse torna dopo due anni di spettacoli “a distanza”, sui social network, a causa della pandemia. Come sempre saranno gli studenti ad essere i protagonisti, cimentandosi in perfomance teatrali, di danza e musica.
Nella prima serata di teatro, che si terrà il 25 maggio alle ore 21 al Cinema Teatro “Don Bosco”, i primi ad esibirsi saranno i ragazzi del Liceo Scientifico “Peano”, seguiti da quelli del Liceo Artistico “Bianchi” e dal Liceo Magistrale “De Amicis”. Il secondo appuntamento con il teatro è per giovedì 26 maggio: saliranno sul palco l’Istituto Alberghiero “Donadio”, l’ITIS “Delpozzo” e il Liceo Classico “Pellico”. Venerdì 27 maggio, invece, sarà la volta della serata finale con danza e musica in piazza Virginio dalle ore 20. La giuria nominerà poi la scuola vincente e i trombettieri d’oro, ossia i ragazzi particolarmente talentuosi.
Nella serata finale consegnerà i premi un ex studente e vincitore del Festival: Matteo Romano, cantautore cuneese, oggi star in tutta Italia con la sua musica. A condurre la manifestazione, come sempre, sarà la direttrice artistica Luisella Mellino, insieme a Federica Alberti (voce di Radio Piemonte Sound, media partner) e Francesco Pinardi (collaboratore de La Guida e già conduttore nel 2018). L’evento si svolge con il supporto del Comune di Cuneo, del Consiglio Regionale del Piemonte e delle Fondazioni Crc e Crt.