Busca – Domenica 22 maggio, alle 21, per la 18ª stagione artistica Musicaè, il Teatro Civico ospita la Klaipeda Chamber Orchestra proveniente dalla Lituania, orchestra d’archi di 22 elementi in concerto con un programma che spazia da Vivaldi a Bizet, comprese alcune pagine di compositori lituani.
La Klaipeda Chamber Orchestra è uno degli ensemble cameristici professionali lituani più giovani. I suoi strumentisti ad arco hanno contribuito ad arricchire la scena concertistica con nuove proposte. A Busca verranno eseguiti brani di Georges Bizet, Arvydas Malcys, Antonio Vivaldi, Just ∙e Janulyt ∙e, Roberto Molinelli e Wojciech Kilar. L’evento è il primo della sezione “On stage le eccellenze” della rassegna internazionale di concerti Musicaè dell’associazione Amici della Musica, diretta da Antonello Lerda, che si svolge con il patrocino della Città di Busca e con il sostegno di Sedamyl. Il concerto è programmato in collaborazione con Italy & Usa Alba music festival, Lithuanian council for culture, Musica Vitale, Klaipedos Koncertu Salè.
L’ingresso è libero con precedenza ai soci (per prenotazioni: 339.6013250; gli spettatori devono essere muniti di mascherina ffp2.