Borgo San Dalmazzo – “Da quando ho iniziato questa avventura trovo alcune persone che mi incoraggiano, altre che ritengono inadeguata la mia giovane età per ricoprire un posto così importante”.
Questo il primo, provvisorio bilancio della sua prima campagna elettorale, tracciato da Marco Bassino, 20 anni, candidato sindaco a Borgo San Dalmazzo per la lista civica de “La Torre”.
“Ammetto che l’essere il prosecutore di un simbolo, La Torre, che ha fatto la storia di Borgo, mi inorgoglisce e mi intimidisce – continua Bassino -, ma mi rassicura la presenza in lista del sindaco storico della città, Marco Borgogno, che ringrazio per avere accettato questa sfida. La sua presenza rassicura tutti i candidati della lista, e la sua saggezza sarà di indiscutibile aiuto sia in campagna elettorale, sia nell’eventuale governo della città. La lista è composta in buona parte da persone giovani come me, accompagnata da espressioni della società civile, molti alla loro prima esperienza.
Se gli elettori vorranno scommettere con noi sul futuro della città e ritengono di cambiare il corso delle cose, avranno la possibilità di farlo”.