San Rocco Castagnaretta – Doppia vittoria la scorsa settimana nei campionati provinciali di pallavolo del CSI categorie Open Eccellenza Maschile e Mista per due squadre della polisportiva San Rocco 85 ASD.
Mercoledì 12 maggio la storica formazione maschile del TPL Volley San Rocco 85 si è aggiudicata per 3-1 la finale dei play-off contro il Volley Giovanile Genola vincendo in casa degli avversari, in quanto nella regular season era arrivata seconda alle loro spalle seppur di un solo punto pur avendo vinto sia negli sconti d’andata che di ritorno.
Giovedì 13 maggio, invece, il Real San Rocco, formazione mista di più recente costituzione che condivide alcuni giocatori con la TPL, ha vinto 3-0 sul campo del Dogliani, con cui pure aveva perso in campionato.
Per entrambe le squadre del San Rocco 85 si tratta del quarto titolo provinciale conquistato, precisamente del quarto in cinque anni per il Real e del quarto a distanza di 26 anni dal primo per la TPL, che aggiunge così un altro trofeo ad un palmares che vanta anche 6 Coppe Piemonte e una finalissima nazionale persa a Montecatini nel 2018 contro il Ravenna.
Cona la vittoria in rimonta sul Genola la TPL si laurea automaticamente anche campione regionale e accederà direttamente alle final four di Cesenatico dal 15 al 17 luglio 2022, mentre il Real dovrà ancora superare le fasi regionali.