La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È iniziata ufficialmente la stagione estiva del Santuario di Valmala

Il Vescovo di Saluzzo, Cristiano Bodo, non ha partecipato per problemi di salute. Annullate le Cresime delle prossime settimane

La Guida - È iniziata ufficialmente la stagione estiva del Santuario di Valmala
Valmala – Nel Santuario mariano è inizia ufficialmente la stagione estiva. Dopo anni di assenza per la pandemia, venerdì 13 maggio è ritornato il tradizionale pellegrinaggio a piedi da Valmala paese, con partenza dalla parrocchiale. Al Santuario è stata recitata la preghiera del ‘Rosario di Valmala’,  poi seguita alle 16 dalla Messa presieduta dal giovane rettore, don Federico Riba. Mentre l’omelia è stata fatta da don Dario Ruà. Era invece assente, per problemi di salute, il Vescovo Cristiano Bodo, che ha annullato le Cresime in programma nelle prossime settimane. Don Federico Riba: “Al termine, abbiamo recitato la preghiera di affidamento alla Madre della Misericordia di tutta la Diocesi di Saluzzo, per invocare la sua protezione, chiedendo anche il dono della pace per l’Ucraina e per il mondo”. Nella giornata precedente della fraternità del clero della Diocesi di Saluzzo, erano presenti una quarantina di sacerdoti: la Messa è stata officiata dal Vescovo emerito di Saluzzo, Giuseppe Guerrini.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente