Borgo San Dalmazzo – L’Istituto Comprensivo “Grandis” di Borgo San Dalmazzo ha conquistato il titolo regionale di orienteering a squadre, qualificandosi per la finale nazionale dei Campionati Studenteschi che si terrà a Folgaria (in provincia di Trento) dal 23 al 26 maggio.
Protagonista dell’impresa la rappresentativa della scuola media, guidata dalla professoressa Cristina Miraglio, che si è imposta sia in campo maschile che femminile nella gara disputata questa mattina (martedì 17 maggio) a Moncalvo d’Asti.
Nella categoria “cadetti” 2° posto per Elia Ambrogio, 3° per Pietro Ponsetto, 4° per Daniele Viale e 6° per Thomas Astegiano.
Nelle “cadette” la classifica finale vede Alice Fabbro al 2° posto, Lisa Bernardi 3ª, Agnese Viale 4ª e Anna Goletto 6ª. Grazie agli ottimi piazzamenti individuali le due squadre rappresenteranno il Piemonte alla finale nazionale, dove sfideranno le migliori formazioni di ogni regione.
Alla finale nazionale parteciperà anche un’altra borgarina, Guendalina Ciarlitto (alunna del Liceo scientifico Peano di Cuneo), che si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale nella categoria “allieve”.