Al Teatro Civico di Caraglio, venerdì 20 e domenica 22 maggio alle 21, andrà in scena, in prima nazionale, “Il Golpe” atto unico di Giorgio Buridan.
Lo spettacolo parla di un colpo di stato in Paradiso, in uno scontro tra il Padre Eterno e Lucifero. In un imprecisato tempo si stanno preparando gravi perturbamenti tra l’Angelo della Luce e il suo Signore che sfoceranno in un aperto contrasto. I due si amano moltissimo, tuttavia Lucifero vuole qualcosa di più dell’essere la creatura obbediente e adorante. L’Angelo della Luce si svincolerà dall’Assoluto, tentato da un ideale terreno – la ragione – e da un’utopia esterna – la libertà.
Lo spettacolo sarà il penultimo appuntamento della stagione “Il Teatro fa il suo giro – E le risalite”, la stagione condivisa dei Teatri Civici di Caraglio, Busca e Dronero organizzata da Santibriganti Teatro.
Prenotazione (solo telefonica): Santibriganti Teatro – 011 645740 (lunedì 10.30 / 16.30, da martedì a venerdì 14.00 / 18.00) e Biblioteca Civica di Caraglio 0171 617714. Cassa: apertura un’ora prima dello spettacolo.