Borgo San Dalmazzo – Centinaia di persone hanno partecipato oggi (domenica 15 maggio) alla 4ª Giornata della Petunia organizzata dall’azienda florovivaistica di Sandro & Monica di Tetto Turutun Sottano (Beguda).
In mattinata si è svolta la 2ª edizione della “Cammina e respira” con una sessantina di iscritti che, dopo aver visitato il santuario di Monserrato, hanno effettuato la camminata naturalistica lungo i sentieri della collina, per scendere fino a Tetto Turutun Sottano. Ad illustrare le bellezze artistiche e naturalistiche c’erano Ilaria Peano, storico dell’arte e guida turistica, e la dottoressa Elena Nittardi. Sotto il padiglione è stata poi servita a oltre 300 persone la polenta con spezzatino preparata dal Gruppo Alpini di Robilante.
Durante tutta la giornata si è svolto un colorato mercatino con bancarelle e prodotti artigianali, servizio bar, animazione e musica con fisarmoniche.
Nel pomeriggio tante attività per bambini e adulti, nonostante il breve temporale: passeggiate a cavallo, gelati e crêpes, gonfiabili, zucchero filato, trekking con le caprette. Una bella giornata di festa, in un clima di amicizia e incontro, con una larga partecipazione che ha premiato gli sforzi degli organizzatori.