Levaldigi – Vincere la paura di volare: la proposta viene dall’aeroporto di Levaldigi, che per domenica 29 maggio organizza un corso per gestire la fobia del volo, comprendendo elementi tecnici sul volo e sugli aerei. Si tratta della prima iniziativa del genere all’interno di una struttura aeroportuale, in collaborazione con il centro di simulazione volo Dastyflysim, che utilizza anche un simulatore di Boeing 737 (nella foto).
“I relatori Pier Rinaldi, perito aeronautico di assistenza alla navigazione aerea, e Cristina Franchetti, psicologa e psicoterapeuta, con alle spalle l’esperienza di numerosi corsi sulla paura di volare, accompagneranno i partecipanti in un percorso di quattro ore, durante il quale ci saranno momenti seminariali accompagnati da attività di gruppo, di interazione e confronto. Chi se la sentirà, potrà inoltre, a fine corso, avere accesso alla zona di imbarco e salire su un aeromobile”, spiegano gli organizzatori.
Nella giornata verranno effettuati due turni (9-13 e 14-18, minimo 15 e massimo 20 partecipanti; costo 57 euro; per informazioni, aeroporto.cuneo.it).