Fossano – In un “Pochissimo” a spalti gremiti (oltre 400 spettatori) il San Biagio si aggiudica lo spareggio contro il Bernezzo per 3-1, assicurandosi così il primo posto nel girone C di Terza categoria e la promozione in Seconda categoria.
Il primo tempo si chiude sull’1-1: apre le marcature Giletta con un gran tiro dalla distanza che Parodi non riesce a smanacciare fuori dallo specchio della porta, pareggia il Bernezzo con una conclusione di Elton Balla che beffa Oliva, tuffatosi con troppo anticipo e scavalcato dalla palla dopo un rimbalzo in area piccola. Il portiere centallese si rifà poco prima dell’intervallo deviando in angolo un pericoloso diagonale degli avversari.
Nella ripresa sono i centallesi a mettere avanti la testa nel finale, ancora con un gran tiro dalla distanza, questa volta di Bertolino, mentre poco prima la squadra di Revelli era stata fermata dal palo colpito in mischia da Calcagno. Nei minuti di recupero, con il Bernezzo sbilanciato in attacco, un contropiede del San Biagio è fermato irregolarmente al limite dell’area e Olivero pennella all’incrocio dei pali la rete della sicurezza, poco prima che il signor Vincenzo Varriale, al suo ultimo arbitraggio ufficiale, fischi la fine delle ostilità.
SAN BIAGIO-BERNEZZO 3-1 (1-1)
Giletta (S), Balla El. (B), Bertolino (S), Olivero (S)
SAN BIAGIO: Oliva, Grosso, Galliano, Ambrosino, Lamberti, Rosso, Calcagno, Giletta, Parola, Bertolino, Olivero.
A disposizione: Curti, Lerda, Bogi, Ferrero, Delfino, Bima, Tallone, Manissero, Bernardi.
Allenatore: Revelli.
Arbitro: Vincenzo Varriale di Cuneo.
BERNEZZO: Parodi, Armando L., Balla Eu., Cesano, Viale, Chelo, Lanave, Chesta, Balla El., Enrici, Invernelli.
A disposizione: Russo, Serra, Garino, Incrisse P., Calidio, Veneri, Dutto E., Gilardi, Incrisse J.
Allenatore: Botindari.