Cuneo – Sabato 14 e domenica 15 maggio appuntamenti dedicati al ciclismo e alla promozione dell’utilizzo della bicicletta in città, nell’ambito delle iniziative collaterali organizzate in occasione dell’arrivo a Cuneo del Giro d’Italia (la tappa Sanremo-Cuneo del 20 maggio).
Sabato 14 – GiocoCiclismo e GimkanaBike
Sabato 14 maggio dalle 15 alle 17 un pomeriggio di opportunità per vivere in sicurezza l’emozione di andare in bicicletta, nel percorso di MTB presso il Parco Fluviale Gesso e Stura e in Via Roma, tra i dehors e le fioriere del Centro storico. Gli appuntamenti proposti sono aperti a tutti, assistiti da professionisti esperti dell’Associazione Sportiva Esperia Piasco (presso il Parco Fluviale) e del GS Passatore (in via Roma). Per informazioni 338/1468739.
Domenica 15 – Randonnée Rosa
La manifestazione cicloturistica ha anticipato l’arrivo in città del Giro d’Italia domenica 15 maggio con partenza alle 9 dal piazzale Michelin Sport Club di via Torino 302 a Cuneo, con passaggio nel Centro Storico nel primo tratto del percorso. Due percorsi ad anello, uno per esperti di 130km e 1.700m di dislivello, l’altro più accessibile di 80km e 600m di dislivello. Nel percorso Randonnée i partecipanti sono transitati a Cuneo, quindi si sono diretti verso la Valle Varaita, con passaggi a Busca, colletta di Rossana, Brossasco, Valmala, Lemma, Piasco, quindi Costigliole di Saluzzo, ancora la colletta di Rossa, Villar San Costanzo, la salita Foresti, quindi Castelletto di Busca, Passatore e il rientro alla Michelin. Nel percorso cicloturistico di 80 chilometri, dopo il primo passaggio sulla colletta di Rossana, i ciclisti si sono diretti a Costigliole Saluzzo per poi proseguire sul percorso previsto per la Randonnée lunga. Per informazioni: 0171-1872661 o www.michelinsportclub.com.