Cuneo– Un solo posto per tornare nell’olimpo della pallavolo maschile italiana. A contenderselo saranno la BAM San Bernardo Cuneo e la Conad Reggio Emilia, che una finale insieme l’hanno già disputata: quella di Coppa Italia, terminata con la vittoria dei biancorossi al palasport di San Rocco Castagnaretta lo scorso febbraio.
Da quella sfida, però, i cuneesi hanno decisamente cambiato ritmo, riuscendo a chiudere la regular season al terzo posto e dominando quarti e semifinale di promozione di Serie A2 contro Motta di Livenza e Santa Croce.
Ora è invece il momento della finale: la squadra di coach Serniotti ci arriva più riposata avendo giocato solo 2 gare in semifinale, mentre i reggiani sono reduci da tre lunghe battaglie contro l’Agnelli Tipiesse -Bergamo (che anche quest’anno non centra l’obiettivo promozione nonostante fosse tra le favorite e con una rosa di altissimo livello).
Gara 1 si terrà quindi domenica 15 maggio alle 18 al palazzetto dello sport di San Rocco.
I biglietti per accedere all’impianto sono disponibili in prevendita su liveticket.it e al botteghino a partire dalle 16.30 di domenica. In alternativa, l’incontro verrà trasmesso in diretta streaming gratuita sul canale Youtube “Volleyball World”.