Coumboscuro – Per partecipare al concorso per poesia, prosa, parole in musica, film e arti indetto dal bando del premio “Uno terro, uno lengo, un pople 2022” promosso annualmente da Coumboscuro Centre Prouvençal c’è tempo fino a venerdì 30 settembre.
Il premio si colloca nelle celebrazioni del “Decennio Internazionale delle Lingue Indigene” istituito a Parigi il 31 gennaio scorso dall’Onu e dall’Unesco per “richiamare l’attenzione della comunità internazionale sulla progressiva perdita di queste lingue e per adottare misure urgenti per preservarle, rivitalizzarle e promuoverne la conoscenza, usarle in ambito socio-culturale, economico, ambientale e politico per costruire pace, giustizia, sviluppo e riconciliazione nelle nostre società”.
A tema libero, il concorso si rivolge a ragazzi fino ai 15 anni e adulti con cinque sezioni. Il primo la poesia, il secondo la prosa, il terzo parole e musica (creazione testo e musica; musica a commento di testo letterario; testo su musica già esistente); il quarto il film- image, documentari, interviste, spettacoli, fiction; il quinto arti figurative, disegno, pittura, scultura e Basto lou clik per la sezione social. In palio le edizioni in volume, discografiche, video, pubblicazione antologica delle opere. Per info: www.coumboscuro.org; info@coumboscuro.org; 0171.98707 o 328.6039251.