Arenzano – Risultato di grande prestigio per le ragazze della Granda College Cuneo che sul campo di Arenzano hanno vinto anche la gara 2 della finale per il titolo regionale della Serie B femminile e si sono aggiudicate la possibilità di proseguire il loro cammino negli spareggi per la promozione in Serie A2.
In un palazzetto gremito di spettatori, le cuneesi, per nulla intimorite dalla pressione della finale, partono molto concentrate e dinamiche, pronte fin da subito a giocare ogni pallone con grande attenzione. Nei primi minuti entrambe le formazioni vanno a segno con continuità, ma le cuneesi si trovano presto a dover gestire il problema di falli difensivi.
Nel secondo quarto, grazie anche ad un’eccellente percentuale da fuori di Grosso, Bruschetta e Domizi, le cuneesi passano a condurre la gara, andando all’intervallo lungo sul +6. Il terzo quarto coincide con il momento in cui la squadra cuneese esprime la migliore qualità di gioco: Beatrice Grosso è incontenibile e va a segno sia in contropiede che dalla lunga distanza e Di Meo e Ngamene segnano punti importanti sotto le plance: Cuneo allunga ed arriva anche a +17.
Nel quarto periodo Cuneo gestisce il vantaggio accumulato ed al fischio finale la felicità è tanta: la vittoria del campionato premia tutti gli sforzi fatti in questi anni e conferma quanto di buono è stato fatto nel settore femminile da parte della Granda College.
Da sottolineare l’ottima prova di Beatrice Grosso, sia difensiva che offensiva e di Dalila Domizi, determinante con la sua esperienza a sostenere le giovani atlete cuneesi.
BASKET PEGLI – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 56-66 (19-20; 38-44; 48-61)
B.A.M. GRANDA COLLEGE: Ngamene 11, Martinengo, Di Meo 12, Grosso 24, Pasero 2, Marfulli, Domizi 16, Bruschetta 3, Marchisio 1, Dalmasso, Carbonatto, Lorusso.