La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna l’iniziativa “Monserrato in fiore”

Con l’associazione Santuario e la Consulta Giovani e il coinvolgimento delle scuole

La Guida - Torna l’iniziativa “Monserrato in fiore”

Borgo San Dalmazzo – La Consulta Giovanile di Borgo San Dalmazzo in collaborazione con l’Associazione Santuario di Monserrato propone un ampliamento dell’iniziativa “Monserrato in fiore”, lanciata in occasione dell’inaugurazione del santuario al termine dei lavori di restauro, con il coinvolgimento degli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo.

L’iniziativa prevede l’uscita di alcune classi che raggiungeranno Monserrato accompagnati dalle insegnanti. Sul belvedere del santuario si terrà una breve lezione naturalistica sul territorio circostante (tenuta dalla guida naturalistica Stefano Melchio) ed una breve introduzione ai fiori che andranno ad occupare le aiuole.

“L’iniziativa – dicono gli organizzatori – mira ad aumentare nei giovani l’attaccamento ai luoghi storici di Borgo, facendoli sentire parte viva e attiva della città e del suo futuro, oltre ad aumentare la conoscenza del territorio e della sua storia”.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Borgo, si terrà in collaborazione con l’Azienda Agricola Lovera di Sandro & Monica (Tetto Turutun Sottano – frazione Beguda).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente