Cuneo – Diego Rizzi nella prossima stagione giocherà per la squadra francese del Fip Frejus. Una notizia che porta la petanque italiana, da un lato, a perdere il suo più forte giocare sui campi italiani, ma, dall’altra parte, ad avere un suo rappresentante nel paese culla di questo sport insieme ad una delle coppie più titolate. Attraverso il suo canale social il giocatore ligure ha ufficialmente comunicato che giocherà insieme a Dylan Rocher e Stephane Robineau, prendendo il posto, probabilmente del più forte giocatore del mondo, Herni Lacroix.
“Avrò l’arduo compito (e privilegio) di sostituire Henri Lacroix, cosa non da poco ma farò tutto il possibile per esserne un degno sostituto”, scrive Rizzi.
Per quel che riguarda il finale di stagione rimarrà nelle file del Gsp di Ventimiglia chiudendo l’annata italiana in vista del passaggio oltralpe.
Intanto è imminente il mondiale individuale e a coppie che si giocherà a Karlslunde in Danimarca da giovedì 12 a domenica 15 maggio. Rizzi si presenta come campione d’Europa nell’individuale e come vicecampione del mondo a coppie insieme ad Alessio Cocciolo.