Castelmagno – Trentotto anni dopo l’ultima celebrazione della Prima Comunione al Santuario di San Magno a Castelmagno, domani (domenica 8 maggio) 14 bambini dell’Unità Pastorale Valle Grana riceveranno il sacramento di nuovo al Santuario più alto della Valle Grana.
I bambini arrivano dalle comunità di Valgrana, San Pietro e San Giacomo di Monterosso Grana, Pradleves e Chiappi di Castelmagno. La bambina di Chiappi è la figlia di Nicoletta Viano che nel 1984 aveva ricevuto da sola la Prima Comunione nel Santuario.
“Anche negli anni precedenti si era celebrata la Messa di Prima Comunione nella chiesa di Sant’Anna di Chiotti e di San Giovanni Battista di Frise, perché riceveva la Prima Comunione un ragazzo o una ragazza di quelle parrocchie – dicono i sacerdoti della valle -. Quest’anno una ragazza che vive a Chiappi riceve la Prima Comunione e pertanto si è accettata la proposta della mamma di celebrare la Santa Messa di Prima Comunione per tutta l’Unità Pastorale al Santuario. I Santuari sono luoghi di preghiera e favoriscono l’incontro con Dio. Preghiamo che si realizzi anche per questi ragazzi e le loro famiglie”.